Rimozione serestill (paroxetina)

Salve, mi chiamo Leonardo e ho cominciato a scalare la mia dose quotidiana di serestill. Prendo 1,5 ml (30 gocce) da un anno e tre mesi circa per leggera fobia sociale oltre che essere facile preda della depressione. Ho deciso di rimuovere il farmaco in quanto non mi da una stabilità emotiva (alcuni giorni sono allegro e aperto, altri triste, altri ancora felice ma con problemi nel socializzare) e inoltre ho alcuni dubbi su altri problemi che forse sono causati dal farmaco (ad esempio : può essere causa della paroxetina il fatto che mi eccito ed ho un erezione più difficilmente confronto ad un anno fa?). Ho già provato a scalare (da 30 a 20 gocce) e avvertivo una tremenda sensazione "d'inferiorità" e tendevo a chiudermi in me stesso, mi chiedo se questa sia solo una sensazione iniziale e se dovessi sentirmi meglio dopo (e dopo quanto tempo). Ora è da due giorni che ho di nuovo scalato a 20 gocce (sentendo le stesse sensazioni della prova passata), dopo quanto tempo dovrei scalare di nuovo? E dovrei rimuoverlo totalmente o scalare ad esempio a 10 gocce?
Da notare che nel consulto sono racchiuse più domande, vi sarei infinitamente grato se soddisfacesse al meglio le mie domande.
Grazie in anticipo e buona giornata/serata.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Le sue domande hanno lo scopo di autogestire la riduzione di farmaco senza sentire il parere di uno specialista in psichiatria dal quale dovrebbe andare per ricevere una prescrizione appropriata o per concordare la riduzione di farmaco.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione, mi scuso in effetti di non aver chiarito che ovviamente la visita da uno specialista è già prenotata ma ero interessato a sapere anche il vostro parere