Arresto del continuum esistenzale

Buonasera
Volevo chiedere un consulto inerente il significato di arresto del continuum esistenziale per un depresso: in questi giorni mi sento come se non mi vedessi nel futuro, siccome sto per abbandonare la facoltà percè mi sto per laureare e quindi per me si parla di un cambiamento in corso. Spesso penso ai bei momenti passati in facoltà e come se vorrei che non finissero. C'è una relazione tra le due cose?In piu volevo chiedere quai fossero le conseguenze nell'asunsione di medicinali come il sereupin che non sono stati conservati correttamente. Attendo una sua risposta. Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non si capisce il punto di partenza ? Perché si pone questo problema ? Che c'entra con tutto ciò il termine depressione ? Ne soffre, è in cura, oppure ?

Cosa intende per conservazione in maniera errata ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Le pasticche sono state sotto la luce, e in un ambiente caldo (20 gradi). Ecco perchè chiedevo. Sto sospendendo il sereupin perchè secondo il mio curante non ne ho piu' bisogno(soffro di disturbi d'ansia):per 4 anni ne ho preso 20 mg, da giugno 10 mg e da novembre 15 goccie di dropaxin e dopo molti sintomi da sospensione, tra cui umore basso mai avuto, sono tornato dal 9 gennaio con metà pasticca di sereupin. queste ultime pasticche però sono state conservate come detto sopra. Ho avvertito sintomi come confusione,(mi sentivo strano, come se l'ambiente attorno a me fosse strano) attacchi di panico sporadici ( e mi capitava a fine attacco di ridere, cioè mi veniva da ridere, non capisco il perchè, è un delirio?),e ansia soprattutto la mattina. Poi leggo su internet di arresto del continuum esistenziale che fa parte del depresso e siccome (per i motivi scritti sopra il primo mesaggio) mi ci rispecchiavo ne ho voluto chiedere chiarimenti. In piu volevo chiedere se fosse possibile che il bentelan (cortisone usato per una tosse asmatica) puo dare depressione, poichè l'umore basso è cominciato in concomitanza di tali assunzioni.Mi faccia sapere. Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Lascerei perdere le letture su internet di termini il cui significato tecnico non le può essere chiaro, con il rischio di confondersi e di riferire poi i suoi stati d'animo o sintomi vari con termini tecnici fraintesi anziché con il normale e semplice linguaggio di tutti i giorni.

Le modalità di conservazione sono specificate sul foglietto. Non sempre la temperatura è importante, 20° è una temperatura "ambiente", e l'esposizione alla luce, se la confezione o blister è comunque chiusa, non è esposizione diretta alla luce.

In poche parole, ha sospeso e ripreso poi sereupin, però adesso solo 10 mg. Sta avendo alcuni sintomi che potrebbero richiamare al suo tipo di disturbo. Lo comunichi subito al suo medico, forse è il caso di ripristinare la cura alla sua dose originaria.