Psicoterapeuta x risolvere ossessione????

Ho scritto gia 2 volte per spiegare il mio problema :
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/341084-pensieri-ossessivi.html

Bhe , io vorrei fare un po di psicoterapia , ma nn so dove andare . Cioè , che requisiti deve avere lo psico-terapeuta?
Ho letto che per eliminare le ossessioni , si fa la psicoterapia breve strategica....Io ho paura che lo psicoterapeuta possa travisare il mio problema....... Che nn mi riesca ad aiutare...Devo dire che sono un po prevenuto nell'andarci , perchè speravo che fosse un qualcosa che mi passasse da solo col tempo..........
Ma da solo nn mi passerà mai????

Io a livello d'ansia e panico sono molto piu sereno , però i pensieri rimangono......le immagini sono anche esse quasi del tutto sparite ....ma sono i pensieri quelli che mi disturbano..ad esempio durante la giornata mi dico:no io sono gay.........io ho bisogno di un uomo. ...........nn riesco piu a vedermi con una donna , perchè appena fantastico su di esse mi ritornano in mente questi pensieri e nn riesco a scacciarli -...........A volte mi viene da pensare per assurdo , cioè , se constato che provo eccitazione per le donne e che mi piacciono , e che questo nn avviene con gli uomini , e nonostante questo nn mi convinco , a volte penso : no , allora lo voglio essere , volgio essere io gay.....lo so sembra assurdo , ma con la mente rimugino moltissimo su queste cose
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Nel frattempo ha mai fatto una visita psichiatrica?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
scusate se riscrivo , ma piu passano i giorni e più mi sto convincendo di voler essere gay...Come vi avevo detto , la prima volta che avevo pensato di volerlo essere mi aveva mandato in panico....poi ho letto cosa sono le ossessioni e mi sono rassenerato..Ora però sono diversi giorni che faccio di questi pensieri : o mi dico , sono gay oppure mi dico , lo voglio essere. e più passa il tempo e più sembra che me ne convinca . A volte quando lo penso , ho molta ansia , a volte nn ne ho per niente . Nonostante tutto , anche quando ci penso nn desidero un uomo , nn prendo atto che mi piacciono .Anche se quando ho queste sensazioni , questi pensieri , nn riesco nemmeno a fantasticare su una donna., . Il punto è che cè questa parte di me , sempre piu grande , che si è convinta di quello che penso. A volte è come se mi dasse pure fastidio sentirmi dire che è un ossessione , perchè mi viene da pensare che è quello che voglio .( eppure sono sempre qui a chiedere spiegazioni) Non so se ormai quello che una volta temevo , sta diventando realtà , cioè , lo sono diventato?Cioè , il doc sull''omosessualità nn si basa sul fatto che una ha paura di essere gay ??Come mai invece io ora , dopo tutte queste fasi , sto cominciando a pensare di volerlo essere... E nn riesco a dire , no , ma che sto dicendo ???anzi , piu passa il tempo e piu nn riesco a contraddire , contrasare questi pensieri.
L''appuntamento con lo psicoterapeuta è il 27 , quindi che dovrei fare''?Cosa devo pensare?