In passato di depressione

Salve, premetto che ho sofferto in passato di depressione, all'età di 24 anni, che si risolse con l'assunzione di Prozac per circa 1anno e mezzo e sparì per 15 anni. 2 anni fa la malattia si è nuovamente riaffacciata e sono stato curato con una cp di Sereupin e Levopraid al mattino. Il trattamento con Levopraid è stato sospeso presto il Sereupin l'ho continuato per circa 8 mesi in cui sono stato bene ed ho gradualmente sospeso la cura con gocce di daparox fino a sospenderla. Dopo altri 5 mesi dalla sospensione del trattamento una nuova ricaduta mi ha costretto a rintraprendere la cura (sempre ovviamente prescritta dal mio psichiatra di fiducia) di Sereupin e Levopraid. Dopo il tempo di latenza del farmaco (3 settimane circa) sono stato nuovamente bene per 3 mesi, poi nuovamente una ricaduta questa volta sotto cura farmacologica. Il mio psichiatra mi ha tolto il levopraid e mi ha aggiunto il Deniban 50 e l'efexor 75. Anche in questo caso, due mesi ok poi oggi nuovamente il baratro. Sono molto preoccupato per il fatto di avere avuto queste due ultime ricadute sotto trattamento farmacologico. Non so più cosa pensare... Prendere i farmaci e stare male non è accettabile. Forse non è la cura adatta al mio caso? Forse le dosi dei farmaci non sono sufficienti? Oppure sono ormai refrattario alle cure? Ovviamente ora sto male e i pensieri tendono al peggio ma sarei grato a chi volesse darmi una sua opinione sul caso esposto. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

In presenza di trattamento efficace ed ai dosaggi massimi previsti sarebbe opportuno far valutare la situazione per stabilire la necessità di variazione del trattamento con altre classi farmacologiche, anche in esattezza di diagnosi.

Nel frattempo è stata indicata una psicoterapia per il suo problema oppure no?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ho già' iniziato una terapia psico-comportamentale che per ora sta indagando le possibili cause di queste crisi. Ma lei dottore ritiene che i farmaci da me attualmente assunti corrispondano già' ai massimi dosaggi? Credevo di fare una cura leggera in questo momento! Cosa intende per altre classi di farmaci? Grazie dell'interessamento.