Fine del depakin chrono 500 mg dopo 10 anni

sono stata in terapia psichiatrica per diversi anni e mi hanno dato un mix di tutto praticamente ero diventata un robot,personale infermieristico scarso che ha anche abusato di me,
I medici all 'eta' di 19 anni mi hanno diagnosticato il disturbo affettivo di personalita' e poi mi hanno dato altre definizioni come sindrome maniacale ossessiva,disturbo bipolare,disturbo schizo-affettivo,esaurimento nervoso,tutti termini di cui non ho mai saputo bene il significato oggettivo e non che me lo abbiano risolto mi hanno solo sedato con psicofarmaci e dopo sono peggiorata ho cominciato ad avere allucinazioni visive ed uditive(penso che siano state dovute ai farmaci)idee suicide,apatia,bulimia..
e pensare che avevo avuto un forte stress precedentemente a tutto questo e non avrei mai pensato di entrare nel tunnel della psichiatria,di subire umiliazioni,di essere legata al letto(se queste sono cure) ma comunque poi e' passato ....e il mio psichiatra,che ora e' andato in pensione, mi ha lasciato con depakin chrono da 500 mg mezza alla sera e ogni volta che provavo a smettere col piano terapeutico non ce la facevo,perche' ho paura di avere ricadute e di tornare come ero prima.ora c'e' uno psichiatra nuovo che mi fa i complimenti dicendomi che io sono una delle poche persone ad avercela fatta,infatti ho un lavoro e una vita regolare,l'unica cosa che non riesco a gestire sono le emozioni.Lui mi ha detto che sono dipendente psicologicamente dal prendere la pasticca e che potrei smettere e mi ha sostituito il depakin con prazene da 10 mg perche' sono un po' ansiosa,,,ma a distanza di sei mesi da quando ho cambiato cura ho piu' sbalzi d'umore,irritabilita',e l'ansia non me la cura il prazene...
mi chiedo se riusciro' mai ad avere una serenita' o dovro' sentirmi agitata sempre?vorrei vivere bene anche senza psicofarmaci e vorrei TANTO finire di prendere tutte queste cose perche' hanno avuto piu' effetti nocivi che positivi ma come fare?cosa mi suggerite?io sto associando ora il prazene all'estratto universale dei fiori di bach, il medico mi dice che in primavera non si smette,vorrei un vostro consulto grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

personalmente nel suo caso tenderei a vedere il "bicchiere mezzo pieno" piuttosto che "mezzo vuoto", in senso generale anche mezza compressa di Depakin, se la far stare bene, non è una terapia importante; comunque il consiglio è quello di seguire scrupolosamente le indicazioni del suo attuale curante e di non avere fretta anche perché a 30 anni ha ancora tanto da fare, se ci crede,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta