Analisi del sangue per ansia, ossessioni, umore

Buon giorno gentili Dottori, volevo chiedervi una cosa, dal momento che è da tempo che dovrei fare le analisi del sangue che svolgo ogni anno o ogni due anni, vorrei chiedervi quale tipo di analisi del sangue potrei effettuare per avere dei riscontri sulle mie problematiche ansiose, fobiche e dell'umore. Non so ad esempio so che problemi possono essere collegati anche alla tiroide, ecco vorrei sapere quali tipi di analisi del sangue devo richiedere per avere un'idea o un quadro più preciso. Ed eventualmente per quelle delle urine? Grazie anticipatamente, ma volevo fare le analisi da tempo indipendentemente dai problemi psicologici che ho in questo ultimi tempi. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Quali diagnosi psichiatriche ha ricevuto e quali terapie segue ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Dunque mi hanno diagnosticato un problema d ansia fobico (ho paure legate al far del male), e sono in trattamento con zoloft 50 mg da 20 giorni.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"un problema d ansia fobico (ho paure legate al far del male)" Un disturbo ossessivo ?

Zoloft dopo 20 giorni ancora non funziona, ma 50 mg per un disturbo ossessivo è una dose insufficiente