Assunzione di fluvoxamina

Buon Pomeriggio Gentili Medici. Vi contatto per chiedervi delle informazioni importanti per un farmaco Antidepressivo prescritto dal mio Psichiatra in quanto secondo la sua diagnosi soffro di Ansia Ossessiva-Compulsiva. (Emetofobia)

Mi ha prescritto Fluvoxamina 100 mg da iniziare a prendere gradualmente.

Adesso vi chiedo: E' un farmaco che mi provoca sonnolenza e incapacità di guidare?
Provoca diminuizione del desiderio sessuale? Può essere assunta con farmaci, alcol, caffeina, marijuana ed eccitanti vari?

Grazie mille
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
per quanto concerne gli effetti collaterali del farmaco la inviterei caldamente a leggere il foglietto illustrativo che lo accompagna.Ugualmente per le interazionio con altri farmaci,ed è inoltre evidente che una terapia del tipo che sta assumendo non possa coesistere con la asssunzione di alcool e droghe,come,penso,le avrà detto anche il suo Psichiatra curante.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Tra gli effetti collaterali possibili del farmaco sono indicate quelle che indica e potrebbero manifestarsi o meno.

Comunque non è consentito l'uso di altri farmaci senza indicazione, alcool e droghe.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per la vostre tempestive risposte. Vi chiedo perchè, essendo in periodo di influenze, potrebbe succedere che io debba assumere Paracetamolo e Antibiotico (Klacid).

Grazie mille
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
In ogni caso qualora dovesse prendere l'influenza farebbe bene ad interfacciarsi con il suo medico di famiglia prima di assumere farmaci e, soprattutto, l'antibiotico che non serve per i sintomi primari dell'influenza.
[#5]
dopo
Utente
Salve a tutti. Vi ricontatto per chiedervi un ulteriore informazione.
Soffrendo di gastrite occasionale volevo chiedervi se mi era possibile prendere Gaviscon nonostante abbia incominciato la terapia con Fluvoxamina. Grazie mille