Depressione maggiore. nutrizione.

Buongiorno, da circa 10 dieci giorni mia madre è affetta da depressione maggiore. In questi giorni si rifiuta di bere e mangiare, come ovviare a ciò, tenuto conto che il cipralex lo prende da 3 giorni?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Lo specialista ha già valutato il rifiuto di bere e mangiare? Questo tipo di manifestazioni, in genere, fanno pendere le scelte verso un ricovero. Ci sono altri precedenti nella sua storia clinica?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
No perché solo negli ultimi giorni il rifiuto è peggiorato.
No non ha mai sofferto di depressione, ma ultimamente in seguito a problemi intestinali uniti al diabete ha iniziato a dire che nessuno poteva aiutarla e che sarebbe bene per tutti che morisse...
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
É necessario informare lo specialista del recente peggioramento, nonché il medico di base per la valutazione delle condizioni generali. Entrambe potranno esprimere una valutazione sulla possibilità di un ricovero ospedaliero o di una terapia di supporto.
Cordiali saluti