Esordio psicotico, ci sono delle cose che non riesco a capire

Salve,
sto scrivendo per cercare di capire una situazione che mi riguarda.
Premetto che nel 2012 ho avuto un esordio psicotico, attualmente sono in cura con Abilify (5 mg) e la terapia dovrebbe terminare quest'estate. C'è una cosa, di cui non ho avuto modo di parlarne con nessuno, della quale non riesco a trovare alcuna informazione in merito: avrei voluto parlarne al mio psichiatra ma, non essendo mai caduti sull'argomento, non ne ho avuto il coraggio, in quanto si tratta di una cosa, a mio avviso, un po' strana. Questa cosa mi succede quando sono sola, se mi metto in uno "stato di coscienza" che riesco a controllare (nel senso che posso decidere io quando "attivarlo" o meno): dalla mia bocca escono parole che mi richiamano alla mente i deliri che ho avuto nel 2012, inoltre eseguo dei movimenti del corpo non intenzionalmente. E' una cosa un po' difficile da spiegare, spero di aver reso l'idea... Tutti gli altri sintomi avuti nel 2012 sono passati, ho imparato a domare quello prima menzionato, inoltre voglio aggiungere che esso mi permette di vivere una vita serenamente, nel senso che non mi crea turbamenti: essendo stata, la mia crisi, motivo di ripensare me e le cose (è stata una sorta di crisi esitenziale corredata da quella che, forse sbagliando, definisco crisi mistica), volevo sapere se quello che mi succede ha qualche significato in termini psicologici e/o psichiatrici.
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

credo effettivamente che la cosa migliore sarebbe comunicare tutto ciò al suo psichiatra di fiducia.

Al limite, se non se la sente di entrare a voce nell'argomento, può fare leggere quanto ha scritto sul sito attraverso la sua domanda...

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com