Depressione va e viene sotto paroxetina

Salve a tutti.. Volevo chiedervi un consulto su una cosa strana che mi sta accadendo. Allora io tempo fa ho sofferto di depressione post partum cosi il mio medico curante mi prescrisse paroxetina che io presi per circa due anni fino a sospenderla totalmente a ottobre.. Ho fatto anche delle sedute dallo psicologo che pero poi ho sospeso per una questione finanziaria.. Da gennaio ho riavuto una ricaduta con ansia e tutti i simtomi cosi ho ripreso la paroxetina a 20 mg.. Il tutto ha fatto effetto fino a meta febbraio in cui i sintomi si sono fatti nuovamente presenti cosi ho alzato la dose a 30 mg ed ha funzionato. Dopo un mese si ripresentano anche se in forma piu lieve gli stessi sintomi che a differenza della volta precedente sono stati come gia detto meno intensi e con un periodo minore rispetto al primo.. Secondo voi tutto questo è normale.. Quando ho preso la paroxetina negli anni scorsi questi episodi non mi sono accaduti
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
è il suo psichiatra che le ha prescritto di nuovo paroxetina? Ha avuto una depressione post partum, poi adesso si presentano sintomi che sembrerebbero gli stessi, ma questo episodio potrebbe essere diverso dal precedente e richiedere dosaggi diversi o l'integrazione con altre categorie di farmaci (ad es. Stabilizzanti dell'umore, etc).
Cordialità

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico curante mi ha riprescritto il dropaxin poi il dosaggio l ho alzato io.. Da uno psichiatra nnn ci sono mai andata...
[#3]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
Non sarebbe male farsi vedere da uno psichiatra che potrebbe valutare di persona la situazione e correggere la terapia in modo adeguato al caso.
Cordialità