Aiuto ho sintomi che mi preoccupano

Buonasera, vorrei chiedervi consiglio perchè sto attraversando un periodo veramente molto brutto.
Ho 21 anni e mi sento veramente una persona orribile ora come ora, faccio veramente molta fatica a parlarne,partendo dal fatto che è da circa 3 anni che ho cominciato a soffrire di una lieve forma di depressione che andava a periodi come se non mi sentissi mai veramente felice a pieno, anzi mi sentivo vuoto e fuori dal mondo,ma poi i sintomi via via sono spariti, comparendo sporadiche volte per dei periodi ma accettabili, non ho mai consultato nessuno per questo problema.
Ma circa un mese e mezzo fa la Mia mente ha cominciato a elaborare pensieri molto brutti e violenti mentre avevo un coltello da cucina in mano, sono rimasto sconvolto e turbato al punto da svenire quasi, l'ho mollato di colpo sul tavolo e sono scappato via dalla cucina dove c'erano mia madre e la mia ragazza, ho iniziato a sudare, mi girava la testa e mi veniva da vomitare.
Purtroppo devo ammettere che la Mia mente in quel momento elaborava quei pensieri orribili sulla Mia ragazza.
Io non mi capacito ancora tutt'ora, mi sento un reietto della società, una persona schifosa e orribile, io amo la Mia Ragazza e non le farei mai del male ma la mia mente continua immancabilmente dal quel momento a perseguitarmi con queste immagini violente di morti atroci che sarei io a provocare con quello che mi ritrovo in mano.
Impaurito da quello che potrei farle ho provato a lasciarla un paio di volte ma lei non vuole saperne e per quanto abbia provato a farsi dire cosa succede in non le ho mai detto cosa la mia mente elabora, io non vivo più sereno, non riposo più, ho sbalzi continui d'umore, la mia vita sentimentale si sta incrinando sempre di più, come quella lavorativa e familiare.
Ho provato a prendere pastiglie di valeriana, gocce per dormire, integratori.
Tutti ripieghi inutili considerando che adesso queste elaborazioni della mia mente capitano anche con altri membri della Mia famiglia.
Quando mi vengono questi pensieri vengo preso da attacchi di panico, mi manca il respiro e a volte mi viene proprio da scappare se ho la Mia ragazza vicino.
Mi sembra di vivere un'incubo, se sono in una stanza chiusa inizio a non avere quasi più la percezione del luogo.
Non ho più il controllo della Mia mente, vi prego aiutatemi, la sento sempre piena di pensieri, pesante, anche quando mangio sento che il mio corpo mi sia contro, ho la stomaco perennemente chiuso, come se avessi un macigno, non ne ho parlato con nessuno, ho paura delle reazioni della mia ragazza e della Mia famiglia, dopo questo primo episodio mi sono informato sulla storia clinica della mia famiglia e a mio malgrado ho scoperto che una zia diretta soffre di depressione e che uno zio e un nonno sono stati in casa di cura per schizzofrenia.
Vi ho spiegato a grandi linee il Mio problema, vi ringrazio per tutto il lavoro che fate, davvero.
Spero possiate darmi un consiglio e un'aiuto su come fare a superare questo momento così difficile per me.
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Bisogna aver coraggio di fare la visita dal vivo dallo psichiatra. Può rivolgersi gratuitamente al Centro di Salute Mentale della vostra zona, oppure ad uno psichiatra privatamente (a tale scopo può consultare i rispettivi elenchi sul nostro sito), oppure, nel caso di urgenza, recarsi direttamente al Pronto Soccorso e chiedere la visita allo psichiatra di guardia. Anche questa ultima possibilità è abbastanza valida e la consiglio, potendo trattarsi di una forma depressiva nella fase acuta.

I rimedi che Lei ha provato non sono specifici per il problema, la terapia farmacologica va valutata dallo specialista; ma nel Suo caso può non bastare solo la terapia farmacologica: ci vorrebbe uno specialista al quale potrà spiegare sinceramente i problemi come a noi (ma dal vivo), con il quale concordare che messaggio dare ai parenti e alla ragazza; e valutare se è opportuno un temporaneo ricovero.

Dr. Alex Aleksey Gukov