Samyr 400 iniezioni depressione

Buona sera cari dottori,a seguito di una diagnosi di fibromialgia e depressione lieve mi sono state prescritte iniezioni di sanyr 400 già eseguite tempo fa ma in flebo.Oranonho capito se le iniezioni devono essere fatte intramuscolo,come pensavo,o via endovena,come scritto nel foglio illustrativo.La prescrizione mi è stata fatta ieri ed oggi ho provato inutilmente a telefonare al mio medico e al reumatologo.Vi chiedo se le iniezioni di Samyr 400 possono essere fatte intramuscolo o solo in vena?Per favore illuminatemi.So che non si possono fare prescrizioni online ma io la prescrizione ce l'ho non riesco a leggere la modalità di somministrazione ed il medico mi ha detto,mentre scriveva,iniezioni ma non ha specificato se in ramuscolo o endovena,chiedo solo invia informativa generale se tale farmaco può essere iniettato sia intramuscolo che endovena.grazie
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
sarebbe opportuno consultare il suo psichiatra prima dell'assunzione, che in linea generale può avvenire per via endovenosa oppure intramuscolare.
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore grazie per la risposta veloce e chiara.Io non ho uno psichiatra di riferimento,la terapia mi è stata prescritta dal reumatologo e dal mio medico di famiglia,i quali però al momento sono reperibili.Il dottore ha poi aggiunto,mi sono dimenticata di dirlo,anche un complesso vitaminico da fare in concomitanza al samyr 400 ma sulla ricetta non riesco a leggere a causa della scrittura la posologia.non ho capito se devo fare le iniezioni a giorni alterni,un giorno il samyr e un giorno le vitamine, oppure le due iniezioni contemporaneamente una in una natica una in un'altra.inizialmente il medico mi aveva detto di fare le flebo,ma per problemi "tecnici" mi ha dato le iniezioni.Da quanto so i due farmaci possono andare insieme per flebo,ma non ho capito per iniezioni come procedere.chiedo se in via generale è pratica usata fare iniezioni intramuscolo di samyr e vitamine Nello stesso momento,in due natiche diverse,oppure se al ternarle.credo che non sia un'informazione compromettente e vorrei chiarimenti da professionisti in psichiatria visto che suddetto farmaco viene usato per la depressione,ma anche per la fibromialgia.ho solo dubbi sulla modalità di somministrazione.come si fa ad assumere sia il samyr per iniezioni ed il complesso vitaminico in iniezioni intramuscolo contemporaneamente?grazie molte
[#3]
dopo
Utente
Scusi volevo dire che i medici non sono reperibili
[#4]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
in questo caso non è possibile fornire un'indicazione generale in quanto la risposta da innumerevoli variabili individuali.
Le consiglierei di attendere finchè non potrà parlare direttamente con chi le ha fatto la prescrizione, tenendo presente che comunque non si tratta di terapie di urgenza.
Cordiali saluti,