Citalopram e rapporti

Buongiorno,

da tre settimane sono a quota 15 gocce di Citalopram al giorno.
Non ho avuto nessun tipo di effetto collaterale e i miei problemi di ansia e fobie mi sembrano migliorati.
L'unico problema riscontrato, ma che non so se è legato al Citalopram, è che, a differenza del passato, per due volte non sono riuscita a fare l'amore col mio ragazzo. Ho seri dolori, abbastanza da interrompere il rapporto.
Volevo sapere se è possibile collegare questa cosa all'assunzione del Citalopram o se invece devo cercare le cause da altre parti.

Grazie mille
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
tra gli effetti collaterali dei farmaci come citalopram sono presenti anche disturbi della sfera sessuale.
In particolare i più frequenti riguardano la diminuzione del desiderio sessuale e l'allungamento dei tempi necessari per raggiungere l'orgasmo.
E' possibile che il primo di questi effetti determini una situazione come quella che descrive, tuttavia non è possibile verificarlo a distanza e andrebbero perlomeno ipotizzate cause di natura organica (potrebbe chiedere al suo medico di famiglia ed eventualmente al ginecologo).
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, farò come dice!