Trgretol per disturbo bipolare

Salve, come già esposto in precedenza, da 20 giorni mi è stato prescritto il tegretol 400 mg/die la sera, in sostituzione dell' entact da 10 mg che prendevo da circa 2 anni, e ciò perchè il mio specialista ritiene che l'entact mi dia una marcata disinibizione e troppa euforia;ebbene volevo sapere da voi esperti quale è il periodo di assestamento dell' organismo per il tegretol, dunque quale è il periodo in cui il corpo si adatta al farmaco,e quali sono i maggiori e diffusi effetti avversi che il tegretol può dare a questo dosaggio, premettendo che ho 30 anni e peso 95 kg.
In attesa di una vostra risposta, porgo a tutti voi
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
L'utilizzo di carbamazepina prevede inizialmente prelievi ematici dell'emocromo mensili e successivamente trimestrali.

I dosaggi sono comunque da rivedere nel corso del tempo per valutare se siano ridotti completamente i sintomi lamentati.

https://wa.me/3908251881139