Un figlio che ha 12 anni, soffre

Sono sposato con una donna , di cui ho avuto un figlio che ha 12 anni, SOFFRE DI DISTURBO BIPOLARE CIRCOLARE MISTO,noto che attualmente cambia modo di pensare sulle cose, situazioni ,sui legami affettivi molto velocemente; del tipo ,siccome ha avuto un rapporto molto conflittuale con i propri genitori, un momento dice che se ne frega e magari subito dopo gli telefona per sapere come stanno, e se io gli faccio notare la cosa lei si irrita con me . Non ce la faccio più a sostenere la situazione vorrei lasciarla, ma ho paura per mio figlio che gli possa succedere qualcosa
VI PREGO AIUTATEMI GRAZIE!
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
penso che in una situazione quale quella che lei descrive sia importante un consulto psichiatrico dal vivo al fine di convalidare eventualmente la diagnosi,ed intrapprendere le possibili terapie che il medico riterrà utili.Si tratta generalmente di situazioni,che,se trattate adeguatamente,possono riconscere una più che accettabile stabilizzazione.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Quindi secondo lei è una questione di stabilizzazione del'umore? è giusto definirla così?
GRAZIE!
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
la stabilizzazione dell'umore in situazioni simili è,di solito,l'obbiettivo principale.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
se io ne parlassi con la psicoterapeuta che la ha in cura sarebbe saggio secondo lei?
GRAZIE!
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
se io ne parlassi con la psicoterapeuta che la ha in cura sarebbe saggio secondo lei?
GRAZIE!
[#6]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
il rapporto fra la moglie e il suo psicoterapeuta è protetto dal segreto professionale.Pertanto un colloquio concernente problematiche della stessa dovrebbe avvenire in presenza,o con chiaro e inequivocabile permesso della moglie,come penso chiederà anche il professionista cui si è rivolta.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani