Schizofrenia paranoide

salve dottori mi sto lamentando delle cure che sto ricevendo dal sistema sanitario statale. Attualmente sono in cura con Risperdal 37,5 ogni 14 giorni. Siccome ho sospeso ora prendo questa dose, prima invece 25mg. Sono in cura dal 2.004 e percepisco la pensione di invalidità e se avevo sospeso era perché mi avevano tolto la pensione. Sono riuscito a stare quasi un anno senza fiala e potevo anche continuare, poi mi hanno rubato la moto ed ho rotto 1 televisore (mio) un pc (mio) una giacca in pelle (mia) e altre cose sempre mie. Dopo questo gesto mi hanno ingannato perché io ho accettato di farmi curare di nuovo e non ho opposto resistenze ma mi hanno fatto un TSO ed è MANCATA l'assuta sensibilità di un caso come il mio.
Io ho letto un libro sul disturbo paranoide, un saggio di Mario Monti Rossi e ho capito che il mio era un delirio LUCIDO dovuto per lo più alle incomprensioni dei miei genitori che senza volerlo hanno peggiorato le cose. Conosco e ricordo bene il mio status veglia senza fiala e la differenza di quando ero in cura..
Sto cercando di essere seguito da un professionista privato e di abbandonare il sistema riabilitativo statale.(testo rimosso dallo staff)
In sintesi volevo sospendere di nuovo la terapia e fare qualche seduta di psicoterapia ed essere appoggiato dai miei genitori con l'ausili di un medico privato
Grazie per la risposta e gli eventuali sviluppi
Il risperdal mi tiene troppo sedato, specialmente dopo l'aumento (ingiustificato?) e poi il peso da quando ho iniziato ad affidarmi all'ente nazionale preposto è aumentato di almeno 20kg
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
è possibile prendere in considerazione il fatto che un soggetto come me, che al massimo ha avuto (visto che ho sperimentato un periodo di quasi un anno senza l'ausilio del risperdal) un delirio lucido di vivere senza l'intervento di sostanze psicoattive ma solo con mezzi di psicoterapia e supporto familiare ed essere realmente come sono, senza aver mai fatto del male a nessuno e tanto meno a me stesso? io penso che se verrei seguito tramite un ausiliopsicologico riuscirei a migliorarmi giorno dopo giorno