Zolpridem

Buongiorno.

A causa di una terapia a base di cortisone per 6 giorni ho smesso di assumere undici gocce di zolpridem di colpo sabato scorso, che stavo scalando gradualmente. Possibile, oltre a insonnia rebuond anche fastidi intestinali e nausea?
È stata una mia pessima idea quella di smettere di colpo lo zolpridem e adesso non riesco a contattare il medico

Vi ringrazio, buona giornata

[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Buongiorno,

l'insonnia si, i disturbi intestinali non sono dovuti alla sospensione del farmaco.

Cordiali saluti

Massimo Lai, MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
Approfitto della sua cortesia chiedendole, dottor Lai, se l'aver assunto per 6 giorni il cortisone (25 mg x 3 + 12,5 x 3), ho finito le assunzioni martedì mattina scorsa, senza un gastroprotettore possa aver dato luogo ai fenomeni di nausea e intestinali di cui sopra. Oggi, a due giorni dalla fine dell'assunzione, ne soffro ancora.

Grazie
[#3]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Probabilmente no, non sono effetti dovuti al cortisone ma non sono esperto di questo farmaco, dovrebbe chiedere ad un gastroenterologo. Se tra gli effetti intestinali considera il mal di stomaco, allora il cortisone potrebbe essere responsabile.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
La ringrazio, posterà il quesito in gastroenterologia.

Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
La ringrazio, posterò il quesito in gastroenterologia.

Saluti