Anni che sono in depressione

Chiedo delle informazioni. E' da anni che sono in depressione, da un anno a questa parte in maniera abbastanza grave e da quattro mesi ho iniziato la cura con Zoloft e Mutabon.

Ho notato dei piccoli miglioramenti, ma al momento nonostante tutto non riesco ancora a trovare interesse per nulla come se non sapessi più cosa mi piace, dormo tantissimo e mi sento stanchissima. Cioè questa condizione è normale? Più ovviamente la sensazione di pianto che prima dei farmaci era pianto a dirotto tutto il giorno.

Non riesco più a fare nulla. Se non dormire perennemente.....
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
[#2]
dopo
Utente
Assumo 75 mg di zoloft al mattino (quando mi sveglio, dato che dormo tantissimo) e 1cp di mutabon alla sera.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
I dosaggi potrebbero essere ancora bassi per poter portare a risoluzione della sintomatologia lamentata.

Faccia presente la questione al suo psichiatra.
[#4]
dopo
Utente
Senta chiedo sempre a titolo informativo. Ma è normale sentirsi non spontanei? E sempre sempre stanchissimi. Nonostante tutte le mie ore di sonno, io non riesco mai a sentirmi bella riposata.

Farò presente la questione al mio psichiatra.
[#5]
dopo
Utente
Grazie per l'interessamento.
[#6]
dopo
Utente
PS: le chiedo un altro condiglio. Perchè mi sento sempre agiata? Per intenderci, è come se sentissi il bisogno di camminare ma senza meta. Faccio, faccio ma non gusto nulla. Non provo soddisfazione. Non so se ho reso l'idea.
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Si ha reso l'idea ma tutto dipende dalla terapia non sufficiente.
[#8]
dopo
Utente
Grazie per la sua imminente risposta e il consiglio suggeritomi.

Premetto che non è molto tempo che ho iniziato con la dose da 75mg di Zoloft, all'incirca saranno una decina di giorni. Forse, le tempistiche non sono ancora sufficienti per permettere alla dose di farmi effetto? Chiedo.

In merito, approfitto di un altro suo parere. Dati i miei sintomi, sono preoccupata che la mia depressione sia una depressione agitata; e non le nascondo che temo il disturbo bipolare.