Gravidanza e medicinali

Egregi Dottori;

ho 44 anni e da più di venti combatto nevrosi ossessiva compulsiva e disturbo bipolare attraverso le apposite terapie. Diciamo che da circa sette anni sento di stare decentemente, anche se non sono mancate nel tempo brevi quanto dolorose ricadute. Allo stato attuale, comunque, le cose mi vanno benone, senza però smettere le cure prescritte.

Dopo un tentativo fallito nel 2010, sarei propensa a ritentare una gravidanza. Si tenga conto che allora prendevo tre Seroquel da 100 al giorno, due Xeristar e, nottetempo, quindici gocce di Entumin e altrettante di Minias. Oggi, invece, prendo al mattino un Depakin chrono 500 e una Xanax da 1, a mezzogiorno una Sertralina da 1 e una Xanax della stessa quantità, la sera un altro Depakin 500, un'altra Sertralina da 1 e un'altra Xanax e infine la notte un Seroquel da 200, un Valdorm da 30, cinque gocce di Serenase e otto di Entumin. Si tenga inoltre conto che qualche volta ho saltato il Valdorm, ma senza serie conseguenze sul mio riposo. Secondo Loro, la terapia che seguo attualmente può essere favorevole a una nuova gravidanza ? A quali farmaci potrei rinunciare e quali posso rimpiazzare ? Grazie molte.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
L'attuale terapia farmacologica potrebbe avere qualche conseguenza sul feto e pertanto andrebbe rivista.

Dovrebbe parlare con il suo psichiatra che la potrà indirizzare al meglio per la sua situazione specifica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/