Depakin e perdita dei capelli

Buonasera. Sono in cura da quattro anni per un disturbo depressivo con annesso disturbo di personalità. Da due mesi mi è stato prescritto, oltre al Remeron e all'Entact, il Depakin in bustine in dose di 100 mg al mattino e 100 mg alla sera. Sono molto preoccupata perché ho cominciato a perdere vistosamente e in maniera copiosa i capelli. Potreste dirmi se suddetta perdita è correlata all'assunzione del farmaco?
Vi ringrazio per l'attenzione e la disponibilità.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il depakin può comportare un aumento della perdita di capelli. La coincidenza temporale di questo fenomeno con l'introduzione del farmaco avvalora ulteriormente questa ipotesi. Ne parli con il suo specialista per decidere il da farsi.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La perdita è circoscritta tipo alopecia oppure è diffusa?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Saverio Ruggiero la perdita è diffusa, i capelli cadono da ogni dove in un numero che oscilla tra i 250 e i 400. Sono molto scoraggiata e preoccupata. Avete delle indicazioni utili per me?
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se la perdita é iniziata con l'assunzione del depakin allora, di concerto con lo specialista di fiducia, va valutata la sostituzione del farmaco.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La presenza di questo effetto deve poter considerare la sospensione del trattamento come indicato dal collega.