Benzodiazepine ipnotiche più economiche

Salve, vorrei sapere qual è la benzodiazepina ipnotica più economica, perché ogni volta è un vero salasso: ad esempio oggi due scatole di Esilgan 27 euro!
Non me lo posso davvero permettere.
Vi pregherei di non rispondermi che le benzodiazepine ipnotiche sono tutte differenti e quindi solo il medico può scegliere, perché sinceramente questa non è la mia esperienza, la mia esperienza è piuttosto che più o meno si equivalgono tutte, a parte il Roipnol che è effettivamente un po' più forte (ma neanche più di tanto), ma oramai farselo prescrivere è diventata una vera impresa (triplice copia, somministrazione unica, etc.), quindi lo escluderei.
Poi è chiaro che sarà il mio medico a dovermelo prescrivere e quindi che ne dovrò parlare e decidere con lui, qui sto solo chiedendo per favore di sapere qual è quella di minor costo, dato che sono tutte in fascia A (non esentabili).
Grazie molte.
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Il mercato delle benzodiazepine cambia continuamente e quindi quello che potrei dirle oggi cambierà probabilmente anche già domani.
Chieda direttamente in farmacia se esistono generici dell'Esilgan più economici, che potrà ricevere direttamente, oppure si faccia dire ogni volta qual'è la benzodiazepina ipnotica più economica da loro prima di farsela prescrivere.
In ogni caso la legge obbliga a prescrivere i farmaci, soprattutto quelli per i quali si rischia l'abuso.

Dr. Manlio Converti