Zoloft e alcolici

Gent.mi,
Assumo da quasi due anni xanax e zoloft da 0,50 , solitamente la mattina. Non ho più toccato alcool. Però il sabato, se sono a cena con amici, potrei bere un bicchiere di vino o di prosecco? Quali rischi corro? Se assumo le medicine solo la mattina e bevessi un bicchiere di vino e birra a cena, cosa mi può succedere? Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se l'uso è limitato non succede nulla.

Sarebbe comunque utile far rivalutare la terapia in particolare per l'uso della benzodiazepina che non deve protrarsi oltre le 8 settimane.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Comunque avevo provato a smettere, ma anche se l"ho fatto gradualmente, dopo 4-5 giorni ho avuto una crisi di panico terribile. Probabilmente è stata una crisi di rimbalzo. Comunque se mi assicura che,se bevo un bicchiere di vino o birra a settimana e non mi succede nulla, mi ha fatto un grosso regalo. Il mio medico mi aveva molto spaventata, mi ha parlato di mille complicazioni, se avessi toccato anche solo mezzo goccio di alcool. Ma sa, quando mi trovo a cena con amici, quando offrono l'aperitivo , devo sempre inventare scuse ogni volta x non prendere un bicchiere di qualcosa. Per me già è una grossa conquista riuscire ad uscire di casa, e vorrei passare quelle tre orette che esco, in maniera spensierata, e non sentendomi "malata" e "diversa"
[#3]
dopo
Utente
E la ringrazio moltissimo x avermi risposto in un giorno festivo, grazie di cuore