Scalaggio diazepam

Salve,da settembre 2014 sono in terapia con escitalopram 10 mg e diazepam 10 gocce x 3 per ricaduta di attacchi di panico e depressione reattiva. Il diazepam e la prima volta che lo uso. Ora sto cercando di scalarlo ma mi e un po difficile. Sono arrivata a 7 gtt x 3 ma mi lpare di sentirmi un po inquieta. E cosi difficile lo scalaggio del diazepam? Potrebbe facilitare lo scalaggio l assunzione di un altro ansiolitico? O puo essere solo una mia idea l inquietudine che sento? Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Lo scalaggio è reso difficoltoso dal fatto che "sotto" c'è comunque il panico. Le dosi di per sé sono piccole. Naturalmente, se l'ansia si muove così solo per uno scalaggio questo può significare che è opportuno salire con la dose di antipanico.

Queste indicazioni però le deve chiedere eventualmente al suo medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini