Ansia incontrollabile, tremori, formicolii

Buongiorno, mi scuso se disturbo con questa preoccupazione ma la mia forte ansia non mi dà tregua da giorni. Circa 10 giorni fa ho iniziato ad avvertire un lieve formicolio a mani e piedi, sono andata a cercare in internet e ho letto che sono i primi sintomi della sclerosi multipla. Io premetto di soffrire di ipocondria (almeno è quello che mi dicono le persone). Questi formicolii sono a mani e piedi inoltre sudo molto alle mani oppure le ho fredde e appiccicose. Inoltre ho la muscolatura contratta tanto che a volte sento qualche nervo muoversi da solo e ho a volte la sensazione di avere come degli spilli. Ho parlato di questo mio sintomo al mio medico di base che mi ha prima fatto fare gli esami del sangue (che erano perfetti), poi mi ha consigliato di prendere le Lexotan, spiegandomi che la SM non comporta formicolio a mani e piedi ma solo a una mano destra o sinistra, mai contemporaneamente ad entrambe. Solo che non mi sono riuscita a tranquillizzare. Lui afferma che sicuramente si tratta di una condizione da stress solo che io non mi sentivo affatto stressata. Due mesi fa ho anche acquistato un appartamento, richiesto un mutuo che mi è stato concesso. Lui dice che lo stress arriva dopo non subito. Inoltre è un anno che non vado in ferie (salvo 3 giorni), e lavorando in un negozio (che è mio), sono sottoposta a continua pressione,. Ho anche intenzione di rivolgermi ad uno psichiatra per farmi aiutare. Chiedo se su queste basi, il mio medico di base potrebbe aver ragione o ha sottovalutato il mio problema. Vi ringrazio tantissimo dell'attenzione concessami.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63