Disturbo bipolare con deliri

Salve soffro di disturbo bipolare e ossessioni, sono in cura da 1 anno e e mezzo, soffro principalmente ora di sbalzi d'umore la depressione è sempre stata con me da sempre, credevo all inizio di avere una depressione e ossessioni ma poi il mio medico mi ha rivelato che avevo un disturbo bipolare misto, quando sono depresso non esco piu di casa non ho voglia di fare nulla e di morire, poi con la fase maniacale che di solito mi è stata provocata artificialmente con la vanlafaxina, e nella fase maniale avevo la sera fasi depressive e sola ora mi rendo conto che ho sempre avuto anche deliri di onnipotenza di essere previlegiato da Dio o essere stato mandato da lui per fare grandi cose anche se non mi ha accontentato e ora lo odio, non prendetemi come pazzo ne sono consapevole che lo sono ma non credo piu in dio poi altri deliri che io possa essere un personaggio dei cartoni animati e avere super poteri almeno nella mia mente ambientati sulla mia persona e alla realtà, non lo mai detto al mio medico solo oggi e mi ha messo a decidere tra haldol e perfenazina ora non so quale scegliere lui mi consiglia haldol voi che ne pensate la mia attuale cura è
Risperdal 0.50 ml
Depakin 1000 mg
Litio 600 mg
Carbamazepina 200 mg
Lamictal 200 mg
Efexor 37 mg
Remeron 30 mg
Tavor 1 1 1 mg
[#1]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,
questa cura mi sembra già composita, e aggiungere qualcosa potrebbe solo avere come conseguenza l'insorgenza di effetti collaterali. Fa due antidepressivi, tre antiepilettici, i sali di litio, una benzodiazepina e un antipsicotico. Direi che più che aggiungere qui andrebbe rivisto il tutto, anche perché lei continua ad avere questi "deliri".
Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Quaranta
giuseppe.quarant@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Si per questo il medico vuole aggiungere haldol perchè ho ancora i deliri, il risperdal e stato usato per le ossessioni ma il mio psichiatra dice che agisce poco, sui deliri e poi mi ha gia distrutto il corpo facendomi prendere molti kg che solo dopo 1 anno a dose di mantenimento sto perdendo, prima lo prendevo 5 mg di risperdal mi ha dato 3 gocce di haldol 3 volte al giorno secondo voi agisce bene sui deliri? E ha stabilizzare l'umore? Altrimenti quale altro farmaco potrei far presente al mio medico un buon antipsicotico? Grazie delle risposte e buona sera
[#3]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

come le ho detto nel post precedente, la sua cura è già corposa. Inoltre presenta già una combinazione a rischio di neurotossicità come il depakin con il tegretol e il risperdal. Non immagino aggiungendo l'haldol.
Lei è giovane, ha 21 anni, e ha diritto a cure che siano meno tossiche possibili. Primum non nocere, dice un adagio della medicina. Non si possono spegnere i "deliri", rovinando tutto il resto.
Le consiglierei sotto guida specialistica di rivedere la cura che attualmente sta facendo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Dottori ora ho anche le allucinazioni il dottore mi ha dato haldol 2 mg 30 gocce al giorno è valida come terapia?