Effetti collaterali da psicofarmaci

Salve dottori,
premetto che assumo per disturbi d'ansia ed attacco di panico i seguenti farmaci:
- 150 mg giornalieri di sertralina;
- 1 compressa di En 0.5 al giorno;
- 1 compressa di samefast complex al dì;
- 1 compressa di dalmadorm ( flurazepam) da 30mg la sera.

Tuttavia è da circa 15 gg che accuso un prurito generalizzato in varie parti del corpo, senza eruzioni cutanee e non intensamente; inoltre al risveglio ho sempre la bocca amara da almeno due mesi ed infine feci di colore chiaro quasi sempre anch'essi da almeno due mesi, e tremori alle mani . Inoltre ho eseguito i seguenti esami:
- quadro proteico;
- emocromo + formula;
- glicemia;
- urine esame completo;
- bilirubina totale e frazionata;
- fosfatasi alcalina;
- coloesterolo e trigliceridi;
- esami del fegato
- eco epatica e vie biliari.
A parte un leggero aumento dei globuli bianchi, probabilmente dovuto ad un raffreddore che avevo quando ho eseguito le analisi, tutto è risultato nella norma.
Chiedo se questi sintomi possono essere legati in qualche modo agli effetti secondari dei farmaci che assumo o legati sempre e cmq a somatizzazioni d'ansia ( anche se di umore sto abbastanza bene), o possibili altre patologie.
Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È possibile che siano effetti collaterali dei farmaci. Deve far presente la situazione al suo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/