Anti depressivi

Buongiorno,

sto completamente impazzendo.... nessun antidepressivi sembri funzionare... e io non ne posso più... mi sembra di impazzire......

Negli anni passati il Daparox mi dava sollievo, ma ora nulla, e quindi lo sto togliendo....

Ne ho provati svariati:
- sertralina
- sulamid (ma mi causava problemi alla prolattina)
- entact (ma mi dava insonnia)

Non capisco perché nessun farmaco mi aiuti ad uscire da questo male di vivere,. è da aprile ormai che sto male... non ho stimoli in niente, vedo tutto nero e non ho più la forza di reagire... La mia domanda è questa:

esistono altri tipi di farmaci che mi possano aiutare?

Ora sto assumendo 3 compresse di taro al giorno da 2,5 mg e per dormire prendo 5mg olanzapina.

Non ho più fiducia nei farmaci perché nessuno mi fa stare bene.

Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quali sono stati i dosaggi e la durata dei trattamenti?

La diagnosi di trattamento quale è attualmente?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La mia diagnosi è depressione associata ad angoscia ed ansia. Non ho più la forza di reagire e di andare avanti e tutto mi provoca angoscia e ansia

Ieri sono stata dallo psichiatra.

Ora la mia cura è:
Venlafaxina 37 per 4 giorni poi passo a due compresse
Nr. 3 compresse di tavor da 2,5
nr. 1 olanzapina da 5mg per il sonno

secondo lei è una cura pesante? I farmaci sono tanti!!!!

la Venlafaxina in quanto tempo fà effetto? E' un buon farmaco?

La ringrazio
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' una cura con dosaggi bassissimi per cui è probabile che possa non avere efficacia nel breve termine.

La venlafaxina se non è generica è un buon farmaco, ma certamente i dosaggi dovranno essere rivisti.
[#4]
dopo
Utente
Lei dice seriamente che sono dosaggi bassissimi? A me sembra di prendere troppa roba e ho paura per il mio fegato....

La Venlafaxina non è generica, domani passo alle due compresse per arrivare a 75 mg.

Quindi più o meno in quanto tempo si vedranno i primi benefici?

Grazie ancora lo sò è stressante queste continue domande, ma per chi ha questo male atroce, ha bisogno di risposte rincuoranti.

Grazie ancora

Cordiali saluti e buona giornata
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Fino a quando non raggiunge almeno 75 mg deve attendere almeno 4 settimane
[#6]
dopo
Utente
Caro dott. Ruggiero,

ho raggiunto i 75 mg di venlafaxina domenica 6/12/15.

Ma è possibile non avere nemmeno un minimo giovamento? Secondo me dovrebbe aver già dovuto far effetto almeno un minimo, no?

Questo significa passare altre 4 settimane di inferno?

Grazie ancora

Cordiali saluti.

[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Forse non mi sono spiegato bene, le 4 settimane si contano da quando ha raggiunto la dose terapeutica di 75 mg.