Efexor 75
Salve a tutti. Sono una ragazza di diciannove anni con disturbi d'ansia e depressione da circa tre anni. Negli ultimi due anni mi sono stati somministrati vari antidepressivi, tra cui entact (10 mg), sereupin (20 mg) ed ora efexor (75 mg). I primi due farmaci hanno avuto scarso effetto, quasi nullo, ma la psichiatra ha preferito mantenere un dosaggio molto basso nonostante facessi pensieri di morte e suicidio ricorrenti e non riuscissi più ad uscire di casa a causa di continui fenomeni di derealizzazione molto forte. Dopo gli scarsi risultati con il sereupin mi ha prescritto efexor per la prima settimana con un dosaggio di 37,5 mg e in seguito da 75 mg. È quasi un mese che lo assumo la mattina dopo colazione ma non avverto ancora alcun effetto, anzi, la derealizzazione si è fatta nuovamente più forte e difficile da affrontare. È normale che non faccia ancora effetto? Dovrei aspettare ancora?
Sono necessarie almeno 4 settimane a dose piena, cioè da quando ha raggiunto la dose di 75 mg.
https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
La sua diagnosi qual è? Ansia e depressione sono sintomi, come la derealizzazione. La scelta terapeutica iniziale si basa sulla diagnosi, poi si modifica a seconda dell'effetto sul paziente.
Franca Scapellato
Dopo due settimane c'è o non c'è l'effetto o il cambiamento di effetto del farmaco antidepressivo.
Solo il suo psichiatra ne deve però trarre le conseguenze.
Solo il suo psichiatra ne deve però trarre le conseguenze.
Dr. Manlio Converti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.2k visite dal 22/12/2015.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Suicidio
I dati del suicidio in Italia e nel mondo, i soggetti a rischio, i fattori che spingono a comportamenti suicidari, cosa fare e come prevenire il gesto estremo.