Efexor 75

Salve a tutti. Sono una ragazza di diciannove anni con disturbi d'ansia e depressione da circa tre anni. Negli ultimi due anni mi sono stati somministrati vari antidepressivi, tra cui entact (10 mg), sereupin (20 mg) ed ora efexor (75 mg). I primi due farmaci hanno avuto scarso effetto, quasi nullo, ma la psichiatra ha preferito mantenere un dosaggio molto basso nonostante facessi pensieri di morte e suicidio ricorrenti e non riuscissi più ad uscire di casa a causa di continui fenomeni di derealizzazione molto forte. Dopo gli scarsi risultati con il sereupin mi ha prescritto efexor per la prima settimana con un dosaggio di 37,5 mg e in seguito da 75 mg. È quasi un mese che lo assumo la mattina dopo colazione ma non avverto ancora alcun effetto, anzi, la derealizzazione si è fatta nuovamente più forte e difficile da affrontare. È normale che non faccia ancora effetto? Dovrei aspettare ancora?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Sono necessarie almeno 4 settimane a dose piena, cioè da quando ha raggiunto la dose di 75 mg.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
La sua diagnosi qual è? Ansia e depressione sono sintomi, come la derealizzazione. La scelta terapeutica iniziale si basa sulla diagnosi, poi si modifica a seconda dell'effetto sul paziente.

Franca Scapellato

[#3]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Dopo due settimane c'è o non c'è l'effetto o il cambiamento di effetto del farmaco antidepressivo.
Solo il suo psichiatra ne deve però trarre le conseguenze.

Dr. Manlio Converti