Ansia, iperico

Salve,
Da qualche mese soffro d’ansia. Ultimamente la situazione è peggiorata e ora da una settimana sto assumendo 900 mg di iperico al giorno.
I sintomi dell’ansia sono diventati mio malgrado più intensi e la mia insonnia è peggiorata.
Ho letto che l’iperico può in effetti avere questi effetti collaterali, ovvero un peggioramento della sintomatologia ansiosa. Ho letto inoltre che l’effetto antidepressivo compare dopo circa 4 settimane.
Questi effetti collaterali spariranno con il tempo? Dovrei aspettare o smettere?
P.s. Da un mese sto svolgendo una terapia cognitivo comportamentale.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
L'utilizzo di iperico può non avere alcun effetto sulla depressione, in esattezza diagnostica, in quanto il prodotto ha scarsa efficacia su detti sintomi.

È utile far valutare la situazione da uno specialista in psichiatria che possa stabilire un trattamento efficace.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/