Sottopongo la mia situazione

Gentili dottori

Da circa un anno sono in cura con psicofarmaci per alcuni pensieri deliranti. Il problema è che non mi è stata mai fatta una diagnosi chiara:mi hanno dato solo i farmaci ma mai detto la diagnosi.
Ho la convinzione che qualcuno ci metta tutti in una prigione come quelle dei Paesi dittatoriali, che ci torturino e ci uccidano.
Poi non esco più di casa perché con tutti gli psicofarmaci mi sento sempre stanco.
Ho assunto anafranil,sertralina,elopram, fluoxetina ma niente. Poi sono passato agli anti psicotici aloperidolo,quietapina,abilify oltre a lamictal e depakin e a un sacco di sonniferi.Ora comincio a pensare che tutti questi farmaci mi hanno distrutto la vita è ho solo 21 anni. Mi sento sempre stanco Cosa pensate di questa situazione?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Scusi, ma che confusione sta facendo ? Prima dice che soffre di disturbo ossessivo e chiede della sertralina, ora salta fuori che fa terapie di altro tipo e riferisce una diagnosi tutta diversa, di delirio.
Nel consulto precedente diceva di avere paura che fosse una psicosi, adesso riferisce che le è stata fatta questa diagnosi, quindi che senso ha quello che ha scritto nell'altro consulto

Questi termini, tipo pensieri deliranti, fanno parte di ciò che le hanno detto o è Lei che li usa per fare dei tentativi di autodiagnosi da sottoporre poi qui e sentire cosa ne pensiamo.

Ha una terapia per una psicosi bipolare. Ma non si capisce il percorso che ha fatto: prima antidepressivi, poi antipsicotici ? A questo punto dovrebbero averle dato spiegazioni in più occasioni.

Possibile che nessuno abbia mai discusso con Lei di cosa soffre, a cosa servono le medicine, cosa deve aspettarsi durante la cura etc.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Lo so dottore ma comunque no nessuno che mi abbia dato delle spiegazioni. Solo medicinali che non hanno fatto granché. Attualmente assumo abilify 10mg ma i pensieri non sono andati via del tutto. Ho sempre pensieri che qualcuno possa farmi del male e che sono io che devo risolvere schemi mentali per mettere tutto a posto r non farlo succedere. Io mi aspettavo dai farmaci che riducessero questi sintomi almeno in buona parte che mi facessero tornare la voglia di vivere,che mi aiutassero a relazionarmi meglio con le persone. Comunque gli antidepressivi e gli anti psicotici li ho assunti insieme. Lei parla di psicosi bipolare. Cosa vuol dire? A me non hanno mai dato queste spiegazioni.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Ma quindi ogni volta che la visitavano e le indicavano delle cure Lei usciva senza chiedere spiegazioni ?

Psicosi bipolare è un tipo di malattia, che ipotizzo vista semplicemente la composizione della sua cura. Non so se sia così o meno la diagnosi che hanno fatto, mi riferisco solo a ciò che si può pensare dalla cura.

Se lo faccia dire, così avrà più chiara tutta una serie di cose.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie dottore comunque ho deciso di cambiare curante perché quello che ho non mi da molta attenzione