Abilify, akineton

Buongiorno,
Terapia dopo l'ultimo ricovero, a giugno: depakin, sertraliana, en.

La psichiatra del csm mi ha aggiunto abilify quando sono uscita. Sono passate 3 settimane e sono stata bene tranne per una forte necessità di muovermi di continuo e fatica a stare seduta o sdraiata. Perciò mi è stato prescritto akineton.

Come conseguenza ho subito sentito sensazioni di perdere l'equilibrio e di non avere piu il pavimento sotto ai piedi, tanta sete. Già da qualche giorno avevo iniziato ad avere feci meno solide, piu scure e maleodoranti e piu pipì, anche di notte.

Questi sintomi li ho avuti anche a febbraio quando ho preso abilify e akineton la prima volta, nell'ultimo ricovero mi hanno provato a dare abilify, senza akineton, e mi è capitato di trovarmi quasi stesa a terra perché avevo perso l'equilibrio ma le infermiere mi hanno preso al volo. Di mio ho la pressione bassa.

Sono seguita anche da un dietista per portare il peso a uno stato migliore, ma sono già normopeso e non sono mai stata sottopeso. Un anno fa pesavo 20kg di più.
Però ho notato che questi sintomi sono strettamente legati alla cura con abilify e akineton. Vi risulta possibile come cosa? Esiste qualcosa per sostituire akineton?

Purtroppo la mia dottoressa ora non c'è perche starà in ferie due settimane e non so come risolvere il problema e a chi chiedere. La prima volta che mi era successo avevo fatto anche analisi delle curve insulimica e glicemica, la prima era ok, la seconda un po bassa, ma il dietista mi ha detto che andava bene anche così.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La presenza di alcuni effetti collaterali può essere contrastata con Akineton o farmaci simili.

La scelta di trattamento ed aggiunta del farmaco dipende dalla sua dottoressa che doveva già sapere degli effetti che aveva avuto dal precedente trattamento.

Non è una condizione grave o urgente per cui può attendere il rientro della sua dottoressa.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/