Sto male con me stessa

Buongiorno,
Vi contatto perchè vorrei sapere, cortesemente, se una consulenza psichiatrica è necessaria e potrebbe essere utile.
Sono una studentessa universitaria e da circa 5 mesi sto soffrendo di una crisi esistenziale.
Odio me stessa, il mio carattere debole e troppo buono e il mio atteggiamento introverso, remissivo e passivo.
Negli ultimi mesi vivo in uno stato di apatia e angoscia. Sto andando male con la scuola perchè non ho più stimoli e ho il terrore di aver intrapreso la strada sbagliata. Piango spesso pensando a quanto sono debole, addirittura ho scoperto di soffrire di dipendenza affettiva nei confronti di una persona che adoro e che amo ma che purtroppo non posso avere e non riesco a troncare il rapporto. L 'ansia sta peggiorando, ho notato che quando leggo ad alta voce mi manca il fiato ed ho paura di avere vari disturbi psicosomatici. Vado molto male nell'ambito lavorativo mentre nelle relazioni sociali sono serena apparte un po di timidezza all'inizio. Sono in cura da uno psicologo ma non serve a nulla, inoltre mi è stata diagnosticata fobia sociale.
Non so accettare le critiche ed ho un' autostima che sta affossando ancora di piu. Mi hanno detto che sono fredda, asettica e che non trasmetto nessun' emozione. Vorrei diventare cattiva e insensibile nei confronti dei giudizi degli altri. Ho astio verso tutti e mi sembra di vivere in un tunnel buio senza mai arrivare a vedere la luce.
Non so che fare ogni giorno che passa sono sempre più triste ed apatica.
Vorrei cominciare ad assumere antidepressivi anche se non rimuovono la causa.
Vi prego datemi qualche consiglio. Attendo Vostre risposte,

Vi ringrazio
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gli antidepressivi sono curativi ed una visita psichiatrica può stabilire l'opportunità di trattamento.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/