Neuropas forte

Buongiorno,
questa mattina sono stata in farmacia perchè da mesi ormai soffro di ansia e insonnia (un mix micidiale che mi sta impedendo di vivere serenamente).
Ho iniziato ad andare da una psicologa e, da 5 giorni, assumo Lendormin.
Il mio medico di base voleva associassi dello Xanax al Lendormin, ma ho pensato potessi prima provare con qualsiasi cosa meno invasiva a "curare" quest'ansia che ho dentro.
Prendo regolarmente magnesio al mattino, poi durante il giorno mi aiuto con Betased (escolzia, passiflora, valeriana, biancoscpino, camomilla) e la sera prendo Lendormin (che ha funzionato solo 3 volte su 5 - forse è colpa della mia testa che produce pensieri più forti di lui??).

Stamattina la farmacista mi ha consigliato Neuropas forte, assicurandomi che darà benefici.

Posso chiedere a Voi qualche consiglio in merito? Vi ringrazio tanto.
Buon Natale.

Michela
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Non capisco una cosa. Perché, se deve fare una cura per un disturbo d'ansia (ammesso che appunto la diagnosi sia questa), anziché farmaci sintomatici o presi a casaccio non si fa indicare una cura specifica da uno specialista ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
In realtà non so cos'ho, nessuno lo ha mai diagnosticato.
Ho iniziato a non dormire e mi sono infilata in un circolo vizioso in totale autonomia.

Mi sono rivolta ad una psicologa, nella speranza possa aiutarmi.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Appunto, direi che invece la cosa più sensata sia iniziare da una diagnosi, e con cure che eventualmente seguano la prognosi e la specificità di questa diagnosi, più che generici sintomi.