Fobie e problemi di adattamento ansia e panico

Salve, sono in una fase complicata della mia vita, ho saputo da poco una notizia che mi ha spiazzato psicologicamente ed emotivamente. Nella struttura in cui vivo ho saputo da poco che c'è una strana usanza di cambio di stanza annualmente, cioè secondo loro un candidato idoneo che per merito ottiene una camera etc... In un secondo momento deve cambiare la stanza perché ho saputo casualmente visto la mia poca socievolezza che non tutte sono fornite di balcone e finestre. Il mio problema è che mi sono abituato alla mia camera, anche perché mi permetteva di viverci secondo i miei canoni limite di vivibilità. Mi spiego meglio ho varie fobie, soprattutto delle camere senza finestre una stanza in cui non passa la luce del giorno mi crea una sorta di ansia e malessere interiore, mi opprime non so come meglio spiegarlo! So di camere che in bagno non hanno finestre, questo per me sarebbe un gravissimo problema. Poi soffro di una sorta di panico nel ritrovarmi in una stanza diversa non so come meglio esprimermi, non riesco a cambiare una camera dove ho vissuto un anno, ma questo sarebbe comunque di secondo piano, perché la fobia più grande che ho è quella di ritrovarmi in una camera senza finestra! Come dimostro il tutto per lo spostamento camera senza balcone non sarebbe un problema, il problema sono le stanze senza finestre in primis, e il cambiamento di stanza che sono sicuro che mi destabilizzerà emotivamente, uno psichiatra o psicologo potrebbe venirmi in aiuto in questo caso, cioè può dimostrare che quello che dico e sento non sono ciarlatanate, nel senso che sarei destabilizzato in un lavoro che è prettamente mentale e che ciò mi recherebbe un danno!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Ma in che senso nella struttura in cui vive?

Comunque se queste sono le regole le deve seguire.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Ma sono regole assurde anche perché soffro di claustrofobia mi sono ampiamente documentato. E lei è proprio un dottorone! Volevo vedere cosa faceva se al posto mio c'era suo figlio. Mah consulterò uno specialista serio, vedo che qui giocherellate. Addio
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Complimenti per l'educazione