Disturbo di panico

Salve In cura dal mio psichiatra da 10 gg circa per disturbo di panico associata ad ansia ci paroxetina e Xanax 0,25
Volendo posso assumere per le prime settimane la 0,50 rp mezza compressa mattino e sera.
Vi chiedo se è divisibile e se ha la stessa efficacia della 0,25 classica.grazie.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
La compressa RP non è divisibile altrimenti non è più a rilascio prolungato.

Non mi è chiaro perché potrebbe decidere se assumere un dosaggio ed una formulazione differenti da quelli indicati.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Intanto grazie per la risposta, ho già provato ad assumerla è mi provoca sonnolenza per questo mi chiedevo se era possibile dividerla avendo gli stessi effetti.
Segnala un abuso allo Staff
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Le chiedo, inoltre, vista la sua esperienza, è possibile che nei primi 10 gg di assunzione si possa stare peggio? Mi spiego un ansia e agitazione piu'accentuata.
Volevo sapere, inoltre, essendo la seconda volta che iniziò la cura per ansia sempre con paroxetina ma ricordo che 3 anni fa, per un anno circa, fece effetto dopo qualche settimana a 20 mg ma allora pesavo 64 kg.
Oggi la cura è con 40 mg. E' il mio peso è di 80 kg. C' è una connessione tra il peso e la dose assunta?grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
L'inizio di terapia è sempre caratterizzato da un aumento dei sintomi che tendono a scomparire nel corso del tempo.

Il dosaggio non è peso dipendente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie per la cortese risposta, le chiedo un ultima cosa.
Nelle prime settimane è più sensato prendere mattino e pranzo xanax 0,25 +0,25 o sarebbe meglio la 0,50 rp al mattino pur avendo un po' di sonnolenza?fortunatamente non ho problemi di insonnia ma il risveglio è la parte più dura della giornata.
Ho paura che la dose da 0,50 sia un po' eccessiva....è difficile da gestire in seguito......
Purtroppo ad oggi non ho trovato un rimedio costante per coprire L intera giornata Ed essendo in malattia lavorativa diventa un controllo costante sui sintomi....
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Ha ripetuto la domanda in modo differente.

Ha ricevuto una prescrizione che deve seguire come indicato e non develop fare variazioni a caso della terapia prescritta.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria