Daparox e problemi sessuali

Salve, sono una ragazza di 23 anni e da circa una anno e mezzo assumo daparox 20 mg al giorno per la continua fobia di stare male in pubblico e di conseguenza ansia e mal di pancia con scariche perenni durante la giornata. Ero arrivata adirittura a non mangiare o a mangiare in bianco prima di uscire x paura di star male mentre magari ero fuori. Se invece mangiavo, per l'ansia dì star male, mi venivano attacchi di dissenteria. Ora con daparox sto bene. Ho risolto tutto. Il problema è che mi sono accorta che da quando lo prendo faccio moltissima fatica ad ecctarmi durante il rapporto. Non sento quasi niente. Ormai dura da un anno e mezzo. E prima di iniziare il daparox non avevo assolutamente questo problema. Quindi prima di prendere appuntamento con il mio psichiatra inutilmente volevo chiedere: ho letto su un articolo che tutti i farmaci SSRI tipo il daparox possono far calare il desiderio.... io x il mio problema di ansia posso curarmi solo con quelli? o posso usare un'altra categoria di farmaci che può farmi stare meglio che non ha come effetti collaterali il calo del desiderio? Esiste qualcos'altro di adatto a me?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Non è detto che altri farmaci della stessa classe possano dare lo stesso effetto collaterale, può essere più frequente ma non è escludibile che possa avere dei miglioramenti, per cui ne parli con il suo psichiatra che deciderà in merito.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139