Episodio misto

Buongiorno!
Sono un giovane di 26 anni.
Purtroppo ho avuto a che fare con patologie psichiche come depressione e ansia già fin dall'adolescenza e fino ad oggi conto già tre episodi depressivi importanti nella mia vita. Il primo quando avevo dai 14 ai 17 anni, che si è tramutato alla fine in psicosi su base depressiva. Il secondo episodio, una depressione lieve-moderata dal settembre 2015 a gennaio-febbraio 2016. Il terzo quest'anno, a fine gennaio 2017 fino ad oggi, con sintomatologia ansioso-depressiva.
Laddove negli anni sono stato bene ho sofferto di disturbo d'ansia generalizzato. Sono in cura presso il Cps della mia zona. La diagnosi attuale che mi è stata fatta dei disturbi di cui soffro è quella di Episodio Misto. Da marzo ad oggi ho alternato giorni di profonda depressione a qualche settimana di buona salute.
E' davvero un incubo convivere con questo problema perchè i sintomi, sia fisici che cognitivi ecc sono imprevedibili. La mattina è difficilissimo alzarsi dal letto, il più delle volte anche uscire di casa è uno sforzo immane.
Sono arrivato al punto in cui non vedo più gli amici (pur essendo io una persona estremamente estroversa e socievole), inoltre sono stato costretto a lasciare il lavoro a causa, appunto, dell'imprevedibiltà della malattia e dei sintomi. Insomma, le cose più basilari e importanti non riesco più a farle a causa di questo problema.
Gentili dottori, secondo voi è possibile guarire da un episodio misto?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
dott. Ruggiero, grazie per la risposta.
La terapia che assumo al momento è questa:
-Escitalopram 1 compressa da 10 mg
-Olanzapina 5 mg (1 compressa)
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Quindi non assume una terapia per un episodio misto ma per una depressione