Paura di diventare pazza

Salve dottori vorrei un parere medico .
Ho 28 anni soffro d sei mesi d ansia x le malattie.paura di averla una o.di poterla avere dopo qualche.mese di psicoterapia il.mio.medico di base associato un farmaco citalopram. Che sto assumendo da quAsi tre settimane dosaggio di ,20mg.
Ora sono due giorni che ho l ansia ho il pensiero di diventare matta da manicomio ho paura di non saperla gestire ho paura di essere rinchiusa.
Ora non so se questi pensieri sia dovuti alla mia ipocondria...Perché uno diventa matto?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"Ora non so se questi pensieri sia dovuti alla mia ipocondria...Perché uno diventa matto?"

Che c'entra "matto", già sta spostando l'attenzione dalla sua diagnosi a un concetto vago e generico di "pazzia" che poco interessa.

Lei si cura per ipocondria, con una cura a base di 20 mg di che cosa ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Citralopam la mia paura è questa se a 28 anni Sono dovuta ricorrere a dei psicofarmaci per curare il mio stato ossessivo verso le malattie ho paura di diventare matta e non riuscire più a controllare la mia testa
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Mentre invece il disturbo ossessivo di cui soffre come lo vede, come lo considera ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Molto invalidante ma lo sto curando...