Insonnia e mal di testa da ansia?

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Ormai sono giorni che non riesco più a dormire bene..anzi non riesco a chiudere occhio per tutta la notte. Ho provato doppia camomilla, tisane rilassanti.. ma nulla. L'ultima alternativa era prendere lo stilnox, sotto consiglio della psichiatra, mezza compressa da 10 mg. Ma nulla. Sono passata a una compressa da 25 mg di seroquel che mi faceva dormire, ma con un sonno e un "sentirmi rintontita tutto il giorno". Ero arrivata al punto che la mattina non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto.. Non riuscivo a fare una doccia.. avevo perso la voglia di mangiare e di uscire di casa. Da qualche giorno ho smesso di prenderlo..e mi sento molto depressa..Non mangio..Non ho fame..appena si tratta di mangiare o vedo qualcosa da mangiare mi si chiude lo stomaco. Sto male... non riesco a chiudere occhio da diversi giorni. Sono sempre nervosa e agitata. Ho forti mal di testa.. e sento le vene che mi pulsano in testa. Appena chiudo gli occhi ho paura di sentirmi male..che mi venga un attacco di panico.. sono molto ansiosa. Non so più che cosa fare..e questo mal di testa che ogni giorno mi perseguita..
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Questo disturbo si inserisce in una diagnosi già nota, o no ?
Chiedo anche perché seroquel di solito si prescrive come farmaco "per il sonno" in determinate diagnosi, altrimenti sarebbe improbabile.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La psichiatra mi ha dato il Daparox...le en e il seroquel che dice che dovrebbe sostituire le en perché calma molto. Soffro di disturbo da attacchi di panico.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ha appena iniziato la cura con il daparox o la stava già facendo da tempo ? Gli attacchi ci sono sempre o sono al momento estinti ?
[#4]
dopo
Utente
È un mese che ho iniziato la cura con il Daparox.. gli attacchi ci sono sempre..anche se non gli ho tutti i giorni come prima che prendessi il Daparox..
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Quindi ha iniziato da poco la cura, ed è migliorata. In questo caso lo psichiatra credo che abbia messo temporaneamente qualcosa per controllare il sonno, in attesa forse di capire se è un residuo o meno.
In generale non c'è niente di strano.