Depressione maggiore

Diagnosi: Certificato invalido.Diabete 2 con neuropatie, difficoltà di deambulazione, depressione maggiore(certificata da più medici)con l'impossibilità di star da solo come certificato. (sono solo come stato famiglia).E' sufficiente questa certificazione con l'indennità di accompagnamento?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'indennità di accompagnamento viene erogata ai pazienti che non sono in grado di compiere in maniera autonoma i comuni atti di vita quotidiana (lavarsi, vestirsi, deambulare, nutrirsi, etc.). Pertanto il tipo di patologie non è dirimente quanto la gravità di esse e l'impatto sulla vita di tutti i giorni.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it