Può essere qualcosa di grave o sono solo effetti del forte stress e ansia che sto vivendo

Ho 18 anni e sto vivendo un momento molto stressante e ho avuto 5 attacchi di panico da cui gli esami (tac ecg risonanza tronco e encefalo)tutti negativi
È da due giorni che sento un gonfiore nella sono orizzontale del diaframma con forti crampi al fegato e alla milza e nel centro pancia con episodi di reflusso
Mi è vento il mal di gola e ho un linfonodo dell ascella e dell inguine leggermente gonfi(non visibili a occhio nudo ma solo palpando attentamente)ho anche un gonfiore lieve al collo lato destro che il medico mi ha detto che non è niente di grave e per sicurezza di fare Un ecografia del collo e dell addome
Ieri ho fatto gli esami del sangue normali e tutto apposto
Può essere qualcosa di grave o sono solo effetti del forte stress e ansia che sto vivendo?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Segua le indicazioni del medico. Una volta escluse patologie organiche ci si può orientare verso la genesi psicogena dei disturbi.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it