Ansia da non preoccuparmi

Buongiorno dottori vi racconto subito la mia storia.5anno fa sono stato colpito da crisi d'ansia andai da uno psicologo il quale dopo 1 anno di terapia mi ha messo a nuovo ,mi sentivo alla grande poi mi trasferii a Savona per lavoro e convivo da 2 anni con mia ragazza .4 mesi fa morì mio zio che per me era un padre ma la situazione sembra che l'affrontai bene.vivevo alla grande fino a quando a dicembre per colpa di una tosse allergica ho fatto 2 notti insonni e poi una mattina si ripresentano le crisi d'ansia.sto male da 1 mese e mezzo e sono andato da uno psichiatra qui a Savona,il quale mi ha detto che non è niente di preoccupante .mi ha prescritto il Lirika 1 compressa di 0,25,poi la seconda settimana 1 al mattino è una alla sera.sono stato bene una settimana ma poi di nuovo.sono riandato da lui e mi ha ribadito che non devo preoccuparmi perché di grave non c'è nulla.mi ha prescritto di prendere 2 compresse di 0,25 al mattino e 2 la sera.lo xanax da prendere se necessario ,io in 2 mesi l'ho preso 5 volte 15 gocce a volte 12.meglio non prenderlo.e mi ha diagnosticato un ansia generalizzata.la cosa strana che come la prima volta mi si sono ripresentate di nuovo questo stesso periodo.la mia domanda è quando può fare effetto la nuova dose di Lirika 2 compresse 0,25 al mattino e 2 la sera ?e si guarisce da quest'ansia generalizzata?grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In genere occorrono almeno un paio di settimane. Tuttavia potrebbe essere necessario aumentare il dosaggio del farmaco. Il trattamento a lungo termine può consentire di ridurre di molto i sintomi, fino alla completa scomparsa.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ora incomincerò anche una psicoterapia in modo da curarla definitivamente .ma la mia domanda è ,si guarisce definitivamente?sa su internet si legge tante cose negative