Utente 440XXX
Salve, dopo anni ho deciso di andare da uno psichiatra .... soffro di disturbi ossessivi compulsivi .... ne soffro da anni però non volevo mai parlare con uno specialista .... ho deciso finalmente di andare perché essendomi lasciata con la ragazza ed affrontando quindi un periodo di molto stress queste ossessioni aumentano ... il medico mi ha prescritto una cura di serotonina .... sono solo al quarto giorno quindi oltre ad abbattimento e insogna benefici ovviamente ancora non se ne vedono .... volevo sapere una volta che il farmaco fa effetto i benefici sia corporei che mentali quali sono?... ma sopratutto ha effetti indesiderati anche permanenti ... tipo ho letto inappetenza , impotenza o raggiungimento difficoltoso dell’ orgasmo ??
Ringrazio anticipatamente

[#1] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
"volevo sapere una volta che il farmaco fa effetto i benefici sia corporei che mentali quali sono?... "

Questa è una domanda che non finisce mai di stupirmi, bonariamente.

Quando ci si cura per un disturbo mentale, non si tende a pensare l'ovvio. A cosa servirà una cura per una malattia ? Cosa migliorerà mai ?

La cura non è "di serotonina", sarà un medicinale con un nome. Effetti "permanenti" significa effetti che non se ne vanno più, non penso intendesse questo.
Inoltre, queste domande sono tutte domande sul futuro che non hanno risposta, poste così. E sono tendenzialmente amplificate come livello di preoccupazione di fondo.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it