Quanto durano effetti sospensione deniban?

Gent.li Dott.ri,

Dal 2014 sono diventata dipendete da En poichè mi è stata diagnosticata una malattia neurologica degenerativa.
Dal 2014 quindi prendevo da 40/50 gocce di En da Agosto 2017 ho iniziato a scalare 1 goccia ogni tre giorni come da consiglio medico ed ero arrivata a 7 gocce al giorno.
Dal 06/02 ho assunto Deniban 1 cp al giorno da 50 mg. per una lieve depressione e per contrastare effetti da sospensione di En gocce come vertigini forti e nausea (7 gocce al 02/02) . Per un intervento che ho avuto il 07/04 il mio medico mi aveva dato come consiglio di passare a metà compressa al giorno di Deniban fino all'intervento e così ho fatto. Quindi da Deniban 50 mg sono passata a 25 mg.
Dopo una visita neurologica e ginecologica (oncologa) mi dissero che per i numerosi effetti collaterali sarebbe stato meglio cambiare antidepressivo e mi hanno prescritto Brintellix da 20 mg 1 cp. al giorno che ho assunto in data 09/04. Durante la notte ho avuto una reazione allergica a Brintellix (orticaria sulla schiena) - dallo spavento e dall'agitazione ho assunto 14 gocce di en. La mattina dopo ho chiamato il mio medico e li ho spiegato le motivazioni del cambio di medicina del neurologo (soffro di sindrome di fahr) - e ginecologa (aumento prolattina con salto del ciclo), a quel punto ho chiesto se dovevo assumere di nuovo Deniban. Lui mi disse di sospendere subito Brintellix (orticaria) e anche Deniban e di aspettare e vedere come stavo. Mantenere En gocce.

Ho sospeso Deniban da quasi 1 settimana è possibile che io abbia effetti da sospensione come: crisi di ansia, nausea, vertigini, tremori solo la mattina e tachicardia?

Se sono effetti da sospensione quanto tempo ci vuole perchè passino?

Nel ringraziarVi Vi pogo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
E' possibile che i disturbi che lei descrive siano correlati con una astinenza da amisulpride (Deniban) , che si aggiungono magari alla sua ansia ora non ben coperta. Dovrebbero scomparire in breve tempo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Carbonetti,

La ringrazio molto per la Sua risposta e la Sua tempestività.