Alla prima consulenza mi prescrivette il citalopram da prendere come mezza compressa x una

Salve mi chiamo Alessandro eta'33 anni e da un po' ti tempo sto affrontato una situazione familiare molto drastica sia dal punto lavorativo e sia dal punto di ogni cosa quindi confusione totqale...mi sn recato dalla psichiatra nel quale dal primo apuntamento spiegai le mie problematiche nel senso di pianto continuo durante la giornata e di notte e mancanza di voglia di uscire di casa e ansia nei posti affollati come una banale spesa al supermercato...alla prima consulenza mi prescrivette il citalopram da prendere come mezza compressa x una settimana e poi una intera..io ne presi mezza x una sola settimana e ogni sera mi sentivo peggio anzi ke migliorare avevo effetti aumentati della mia ansia e stato d'animo...tornai dopo qualke settimana dalla psighiatra e mi diede l'exotan da prenedere ogni sera 15 _fino a 30 gocce a sera x dormire visto ke nn dormo piu' e dormo solo di giorno...adesso ho i ncominciato questa cura e mi sn preso 10 gocce l'altra sera verso le 23 e dopo 30 minuti sn andato a dormire e mi sn svegliato alle 6 di mattina...poi sono rimasto sveglio fino alle 15.00 del pomeriggio e me venuto molto sonno e sn andato a dormire fino alle 21:00 mi sn svegliato o cenato e poi alle una di notte mi sn preso 15 gocce xke' mi sentivo ansioso e cn battiti accelerati e magone da pianto....dottore vorrei sapere almeno se tra breve mi stabilizero' col giorno e la notte almeno x quanto riguarda il sonno...e se potrebbe darmi dei consigli la ringrazierei anticipament...vorrei agiungere ke il mio stile di carattere e sempre stato allegro e skerzoso sempre sorridente e non mi sn mai sentito in questo stato .la ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Lo Turco Psichiatra, Psicoterapeuta 172 5 1
Gentile Utente,

il farmaco che lei sta assumendo (citalopram) può dare un iniziale aumento dello stato ansioso che generalmente si risolve entro i 10-14 giorni di terapia.

Tenga presente che la terapia farmacologica richiede 3/4 settimane per iniziare ad essere efficace e non appena i suoi sintomi miglioreranno, anche il ritmo sonno-veglia si stabilizzerà.

È comunque importante, a tale scopo, non cedere alla tentazione di dormire e trascorrere a letto molte ore durante il giorno.

Cordiali saluti,

Dr. Giovanni Lo Turco

http://www.giovanniloturco.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

dal suo scritto credo di aver inteso che lei attualmente non sta piu' assumento citalopram mentre sta assumendo solo lexotan.

Se cosi' fosse, il trattamento attuale non e' utile per i suoi disturbi, per i quali un trattamento con antidepressivo e' piu' indicato, considerando comunque una efficacia a dose piena a circa 4 settimane.

Oltretutto, la presenza di possibili effetti collaterali e' normale nelle prime tre settimane di trattamento e questo puo' essere gestito facilmente dalla sua psichiatra.

Se il suo trattamento e' attualmente di sole benzodiazepine sarebbe opportuno richiedere una variazione del trattamento stesso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/