Fantasie suicide immotivate

Buonasera.

Sono un ragazzo di 25 anni che soffre di disturbo ossessivo compulsivo.
Sono in cura da uno psichiatra e da una psicologa.

Mi capita di avere fantasie suicide.
Mi spiego meglio: Immagino uno scenario dove io in qualche modo sono una vittima di una qualche grande ingiustizia, offesa o torto, ad esempio finire in carcere da innocente e abbandonato da tutti. A quel punto compirei il folle gesto e, forse, solo dopo tutti si renderebbero conto dell'errore.

Sono cose che non sono mai successe e mai succederanno, me ne rendo conto. Forse sono anche pensieri molto egocentrici, ma mi capita comunque di farli, e mi mettono tristezza.

Inoltre non mi suiciderei mai, avrei troppa paura.

Come mai mi assalgono queste fantasie ?
[#1]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
È il disturbo ossessivo compulsivo .
Si trattata dì pensieri immagini fantasie chr occupano la sua mente...prodotti dalla mente stessa...che servono a detendere l'ansia di perdere il controllo. ...di perdere la stima....
Con questo rituale (inconsapevole) ...riprende controllo e stima della gente....

La saluto

Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica
(Iscritta Registro Med.Estet)

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Spero di poter superare queste fantasie.
[#3]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
Sicuramente. ..
Grazie per la valutazione positiva.
Saluti