Utente 456XXX
Carissimi psichiatri, sono una donna che soffre di disturbo bipolare conclamato, da quando sono in cura per questo problema, c.a. un anno ho preso quasi 20 kg, è vero si che mi sono lasciata andare, ma da quando cerco di iniziare delle diete seguita da biologa nutrizionista, non vedo miglioramenti. Attualmente assumo depakin da 600, 37.5 anafranil e 2 compresse di litio. Giusto per capire, è possibile che una persona che soffre di questo tipo di problemi debba sformarsi? C'è la possibilità di ottenere e mantenere il peso giusto. Grazie

[#1] dopo  
Dr.ssa Nicole Romeo

24% attività
20% attualità
12% socialità
GUIDONIA MONTECELIO (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2018
Prenota una visita specialistica
Per mantenere un equilibrato rapporto peso altezza, massa magra massa grassa, è necessario seguire con costanza uno stile di vita equilibrato. Vale per tutti.
Quindi è necessario che pratichi attività fisica costante ( per bruciare calorie e sostituire il grasso con tessuto magro ) e che mangi introducendo le giuste calorie.
Ma solo l'associazione attività fisica e dieta corretta funziona ..la sola dieta senza movimento non dà risultati sperati e non sono risultati duraturi.
Anche se assume farmaci per il disturbo bipolare. ..se segue il consiglio, può riuscire ad avere un peso adeguato. ..che farà bene anche all'autostima.

La saluto
Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta