Nevrosi doc

buonasera egregi dottori sono qui x chiedere un parere personale per quanto concierge online mi è stato diagnosticato un doc ovvero una nevrosi ossessiva che sto curando da 22 giorni Con il Citalopram a dose piena Quindi una pasticcina da 20 mg precisamente Sono 22 giorni che lo sto assumendo a dose piena volevo sapere se era normale che avevo alti e bassi ovvero sono stati due giorni passati dove sono stata molto bene dove i pensieri ossessivi c'erano mandavano via da soli senza dover aver bisogno di rassicurazioni invece a Oggi ho di nuovo l'ansia l'ansia di diventare pazza l'ansia di diventare bipolare l'ansia di diventare depressa l'ansia di sentimenti verso mio marito io volevo sapere se questa cosa era normale
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Sì, è normale. Nelle fasi iniziali della cura ci possono essere queste oscillazioni di intensità della sintomatologia. Le dico comunque che se lei ha avuto due giorni di completo benessere è segno prognostico molto favorevole.
Queste considerazioni valgono per la diagnosi che le è stata emessa (D.O.C.).

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Grazie dottore della risposta

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto