Depressione, fobia sociale

Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni e da circa un anno convivo con sbalzi d'umore dovuti a depressione. Era una situazione che tuttavia riuscivo abbastanza a gestire. Nell'ultima settimana la situazione si è aggravata e ho continue crisi di pianto e pensieri suicidi. Ho consultato psicologi e psicoterapeuti che tuttavia non hanno saputo aiutarmi, anzi mi hanno fatto solo stare peggio. Faccio fatica a relazionarmi con gli altri, a concentrarmi, a esporre un mio pensiero; l'anno scorso questi problemi non li avevo, anzi, stavo benissimo. Non mi manca nulla nella vita: amici, soldi, una famiglia che mi vuole bene. Non riesco proprio a capire cosa mi stia succedendo. Chiedo aiuto qui nella speranza che qualcuno possa aiutarmi perché davvero non ce la faccio più, ieri ho anche tentato il suicidio. L'unica possibile via d'uscita a mio parere è l'aiuto di uno psichiatra che sappia prescrivermi i giusti psicofarmaci per uscire da questo incubo. Ho sentito parlare di prozac e daparox, qualcuno saprebbe dirmi qual è il farmaco più indicato per la mia situazione?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
la valutazione on line non consente la prescrizione farmacologica né può scegliere lei quale farmaco utilizzare su una rosa di farmaci.

Se effettivamente la situazione è quella che descrive deve rivolgersi al reparto per un ricovero.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/