Utente 494XXX
salve, soffro di doc e da 3 anni faccio uso di zoloft e negli anni precedenti ho fatto anche uso saltuariamente di ansiolitici. Dall'altro ieri ahimè ho dovuto riprendere con dei farmaci per l'ansia e sotto consiglio del mio neurologo prendo 10 gocce di lorans due volte al giorno.

Ieri tutto ok, ma oggi mi sono spaentata molto. Mi sono sentita stranissima. Sono uscita con mia madre a fare la spesa e quasi mi trascinavo, avevo un sogno assurdo e una debolezza mai vista. Per la paura di voler "superare tali sensazioni" mi è iniziato a venire un po di panico ma il tutto immagino sia stato bloccato dall'ansiolitico stesso. Tuttavia adesso continuo a sentirmi "strana" non so spiegare come e avverto anche nausea, a tratti sento freddo e mi sento debole.

Queste sensazioni possono essere riconducibili agli effetti iniziali del farmaco? Che devo fare quando mi capita, lasciarmi trascinare nelle sensazioni ad esempio dormire quando ho sonno, oppure fare resistenza ad esempio provare a rimanere sveglia e a combattere la stanchezza? quanto dureranno gli effetti?

Grazie

[#1] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
10 gocce di farmaco non possono dare tutte queste sensazioni.

Non ha specificato il dosaggio di zoloft.

È possibile che sia un una fase di ricaduta e ciò potrebbe portare alla necessità di modificare la terapia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it

[#2] dopo  
Utente 494XXX

Sarebbero 20 gocce di lorans al giorno.
Da piu o meno 1 anno la dose di zoloft é di 0.5 mg cioé 2 ml